Nel 2001 un gruppo di radiologi sardi hanno deciso di creare una associazione professionale che consentisse di mettere insieme differenti esperienze e creare un punto di riferimento per quanto riguarda la diffusione della cultura ecografia nell' ambito della nostra isola.
Nel 2002 abbiamo deciso di creare un sito per far conoscere anche al
di fuori dell'isola l'attività di ricerca e di divulgazione e contemporaneamente
promuove attraverso la rete contatti con nuovi colleghi all'interno ed all'esterno
dell'isola per un dibattito in una logica di scambio ed apprendimento.
Il mare che circonda la Sardegna non favorisce le relazioni, riduce la possibilità
di contatti; la rete ci consente di superare tale barriera favorendo il flusso
di informazioni da e con la comunità radiologica sarda.
Il mondo delle immagini radiologiche è in continuo divenire e questo sito vorrebbe rappresentare un punto di riferimento per tutti i colleghi che frequentano la rete con la curiosità di conoscenza. Con il contributo di tutti sarà possibile seguire in una ottica di continuo aggiornamento tutte le tematiche che occupano gran parte del nostro lavoro quotidiano.
La nostra associazione: "Sardinian Mediterranean Imaging Reasearch Group" si è assunta l'onere di traghettare la ricerca dell'imaging sardo nella rete cercando di essere un punto di unione all'interno del panorama radiologico sardo. La nostra sfida ci porta ancora più in là quando l'invito alla collaborazione viene esteso a tutti i colleghi che vogliano pubblicare lavori in rete o vogliano semplicemente inviare commenti o quesiti su argomenti specifici; l'intento sarà quello di aprire in modo semplici dibattiti su questioni che emergono nell'attività della nostra professione.
Nel 2008 abbiamo costituito una fondazione con denominazione Sardinian Mediterranean Imaging Research Group-ONLUS no profit foundation con la finalità di promuovere lo sviluppo e la diffusione della conoscenza nella:
Con la speranza che il nostro lavoro sia gradito ed il nostro entusiasmo sia
contagioso invitiamo tutti i colleghi a frequentare il nostro sito.
V. Migaleddu | Presidenza e direzione scientifica |
---|---|
G. Campisi, D. Sirigu, G. Virgilio, D. Scanu, G. Bitti | Comitato organizzativo |
D. Turilli, V. Cossu, N. Canu, L. Loi | Collaboratori |